Gruppi e aziende

Team building

Cercare di scappare dalla stanza può essere un efficace esercizio di team building per gruppi di colleghi.

Per riuscire a uscire in tempo, i team dovranno:

COMUNICARE: all'interno del team è necessario condividere qualsiasi informazione riusciate a trovare, magari a voi sembrerà inutile ma al vostro compagno farà scattare l'illuminazione. Provateci!


ASCOLTARE: allo stesso modo, se tutti parlano e nessuno si ascolta a vicenda, nessun enigma sarà risolto e il tempo continuerà a scorrere...


GUIDARE: per avere successo all'interno della stanza bisogna proporre le proprie idee in modo costruttivo. Non abbiate paura di suggerire un'idea, motivandola o lasciandovi guidare dal vostro istinto!


SEGUIRE: ..d'altra parte, troppi leader creano confusione, se ognuno vuole seguire le proprie idee e nessuno è disposto ad ammettere che un altro ha avuto l'idea migliore.


PENSARE FUORI DAGLI SCHEMI: a volte bisogna utilizzare il pensiero laterale se si vuole risolvere un enigma. Non tutto è come sembra e altre cose sono più semplici di come appaiono.


AMMETTERE I PROPRI ERRORI: molte idee verranno suggerite, e solo una sarà quella giusta. L'importante è assumere sempre un atteggiamento positivo e lasciare da parte l'orgoglio.


CREDERCI!! Il timer che vedrete non deve intimorirvi o abbattervi, ma spronarvi a dare il massimo fino alla fine! 

Desideri maggiori informazioni?

Inviaci un messaggio e noi ti risponderemo il prima possibile!